Loading...







Il nostro ristorante, riservato agli ospiti che pernottano a Lama di Luna, è situato d’estate nella veranda che si affaccia sullo spazio infinito della Murgia, riempito da ordinati vigneti e da milioni di alberi di ulivo, e nei mesi meno caldi nella stanza adiacente dove un grande camino riscalda l’ambiente. Con le verdure del nostro orto, la frutta dei nostri alberi, le uova delle nostre galline e i prodotti tipici della nostra terra, il nostro cuoco prepara piatti tradizionali pugliesi che fanno assaporare agli ospiti di Lama di Luna una vera cucina locale.


Il ristorante è aperto fino al 30 settembre.

Con sei alberi di ulivo centenari come sentinelle ombreggianti, la nostra infinite pool si affaccia sulla rigogliosa pianura pugliese. Immergendosi nell’acqua della piscina, acqua e cielo si uniscono, e le rondini, ospiti puntuali di Lama di Luna si tuffano per abbeverarsi prima di un lungo viaggio. Leggendo un libro al tramonto Il silenzio del vento da terra fa da cornice ad un capolavoro, che con colori ogni giorno diversi, rimane lo spettacolo più atteso da tutti noi.

Grazie ad una collezione di oltre duemila libri, con i più antichi datati al 1500, la biblioteca di Lama di Luna è il luogo ideale dove sedersi e leggere in silenzio. La bellezza di questi libri antichi, ed il profumo delle loro vecchie pagine creano un’atmosfera particolare. Il tempo sembra fermarsi. E d’inverno con il camino acceso non si ha più voglia di uscir di li, ma si vorrebbe solamente rimanere comodi sulla poltrona guardando il fuoco vibrare.

Una grande sala polifunzionale di cento mq con impianto audio e proiezione HD su schermo di metri 4x2,2, che oltre ad essere il cinema dove vengono proiettati tutte le sere film d’autore italiani, è una sala adattabile a diverse occasioni. Infatti la sala su richiesta può essere allestita per eventi, meeting aziendali e conventions.

A Lama di Luna è possibile organizzare eventi privati, tra i quali shooting fotografici, meeting aziendali, corsi di diverso genere e matrimoni. In particolare, i matrimoni, possono essere organizzati previa la prenotazione dell’intera masseria per due notti consecutive. Per maggiori informazioni non esitate a contattarci.

Tra le attività da poter fare a Lama di Luna c’è la possibilità di affittare mountain bike, fare degustazioni di prodotti tipici locali, quali olio extra vergine d’oliva e vino, ed organizzare escursioni guidate al Castel del Monte ed altri siti naturali ed archeologici della zona. Inoltre è possibile, su richiesta, fare delle sedute di massaggio.

Lama di Luna si trova ai margini del Parco Nazionale dell'Alta Murgia in un territorio ricco di bellezze naturali. Federico II di Svevia ci ha lasciato diversi castelli, tra i più belli il Castel del Monte situato a pochi chilometri dalla Biomasseria. Nei centri storici di Andria, Minervino, Molfetta ci si perde in stradine minuscole per poi sbucare davanti a cattedrali che svettano con i loro campanili. Trani ammalia con la cattedrale sul mare ed uno dei porti più belli d'Italia. Se si va un po più indietro nel tempo si arriva al secondo, terzo secolo a.c., quando Canosa era avamposto dell'impero romano, e vedeva i romani sconfitti a Canne della Battaglia da Annibale. Oggi i vasi trovati nelle tombe romane ci raccontano quell'epoca. Con itinerari di mezza giornata o una giornata, si ha la possibilità di vedere tutte queste cose, senza allontanarsi troppo da Lama di Luna.

INDIRIZZI

Contrada Lama Di Luna
Località Montegrosso
76121 / Andria / Bt
P. IVA: 03729280721

CONTATTI

Tel. / Fax : +39 0883 56 95 05
Mobile: +39 328 011 73 75
info@lamadiluna.com

COME POSSIAMO AIUTARTI
Social Media