Santa Maria di Leuca (25 km) la punta d'Italia con l'incontro dei due mari e la sua costa frastagliata.

Castro (8 km) con il suo antico borgo si presenta in alto con il suo castello medioevale ed in basso con un porto antico e la sua sorgente di acqua dolce e tonificante. Un romantico panorama che potrete ammirare noleggiando una barca nel suo porticciolo. A due km dal borgo la Grotta Zinzulusa oltre al mare profondo e cristallino, è il vero gioiello di questo borgo, importante testimonianza dell'età preistorica: è lunga 150 metri con l'attraversamento del "Corridoio delle meraviglie", con splendide stalagmiti e stalattiti che confluiscono nel "Duomo".

Santa Cesarea (11 km) rinomata per le sue acque solfuree e per il suo centro termale.

Otranto (32 km) col suo bellissimo e suggestivo borgo storico che si affaccia in alto dal porto. Passeggiando tre le belle viuzze del borgo tra simpatici negozietti aperti fino a notte tarda, si passa dal Castello Aragonese alla Cattedrale dell'Annunziata con il suo famoso pavimento a mosaico raffigurante l'albero della vita.

Gallipoli (41 km) con la sua imponente e maestosa fortezza sospesa sul mare nel porto della città ed il suo antico borgo da passeggiare a qualsiasi ora del giorno.

Lecce (52 km) la meravigliosa città barocca del sud. Da visitare la Piazza Sant'Oronzo, la Basilica di Santa Croce, Piazza Duomo con la cattedrale.